Un’immersione nell’oceano dei suoni e delle vibrazioni

Ho incontrato il Gong nel 2014, nel centro olistico dove insegnavo Yoga. Un giorno, ho  partecipato ad un “Bagno di Gong” e la prima sensazione che ho avuto è stata quella di sentirmi fluttuare sul pavimento, poi ho ricordato eventi della mia infanzia, quando c’era ancora mio padre in vita….dopo metà sessione invece, ho visualizzato me stessa che suonava i Gong. La percezione è stata forte e mi ha incentivato ad approfondire... Dopo qualche mese, ho frequentato i corsi del grande maestro Don Conreaux (allievo di Yogi Bhajan) e sono diventata una Gong Master.  Il primo Gong che ho acquistato è il Sole, uno dei più grandi Gong planetari.

Da quando suono il Gong la mia vita è cambiata in meglio e sono accaduti svariati eventi positivi. Anche le persone che partecipano costantemente ai miei “Bagni di Gong” mi hanno confidato di aver riscontrato dei sorprendenti benefici!

Cos'è il Gong

Il Gong è uno strumento molto antico, le cui vibrazioni agevolano il riequilibrio energetico, portando trasformazione ed attivando un processo di guarigione e pulizia cellulare. Il suono del Gong, ricco di armonici, ci porta in uno stato di rilassamento profondo, simile a quello dello stato meditativo. Il suono è particolarmente pieno e avvolgente, rilassante, rigenerante e terapeutico: iniziamo a sognare o a ricordare eventi passati, possiamo avere delle intuizioni o delle premonizioni. Durante la sessione viene risvegliata la nostra parte creativa ed emotiva, mentre i pensieri ed i giudizi si sospendono. Il "Bagno di Gong" è un'autentica immersione nel suono che coinvolge tutti i sensi.

Prenota ora il tuo Bagno di Gong

Come si svolge una sessione e chi può partecipare: Vestiti con abiti comodi, i partecipanti si stendono a terra, su di un tappetino, chiudono gli occhi e si coprono con un plaid. La sessione ha inizio con un rilassamento guidato, per proseguire con sonorità scaturenti da varie tipologie di strumenti ancestrali, che introducono brevemente il suono del Gong, che ha una durata di 45 minuti, trascorsi i quali il risveglio sarà accompagnato dolcemente dalla mia voce e dalle armonie di altri strumenti ancestrali.

La durata complessiva della sessione è di circa 90 minuti; la pratica è ideale per tutti e non vi sono controindicazioni.

Le sessioni individuali invece, possono essere svolte nel mio studio, previa prenotazione

Ingresso per la sessione di gruppo: € 20,00

Sessione individuale o di coppia: € 90,00

Prenota ora il tuo Bagno di Gong

Strumenti utilizzati

Gong planetario “Sole”, Gong planetario “Luna”, Shruti-Box, voce, ciotole himalayane (campane tibetane), kalimba, Koshi Bells, tamburo dell'oceano, bastone della pioggia, tuono, campanellini, cimbali, sonagli, tamburo sciamanico ... un viaggio sonoro nei 4 elementi!

Funzioni del Gong SOLE

Il Gong Sole stimola il quarto chakra, che si trova sul petto, all’altezza del cuore. Il Gong Sole aiuta a definire la nostra individualità, integrità ed indipendenza, a superare circostanze sfavorevoli e ad essere in contatto con la nostra vera essenza. Il Gong Sole dona gioia e sviluppa una dinamica forza di volontà, rafforza l'autostima ed il potere della resilienza.

Funzioni del Gong LUNA

Il Gong Luna stimola l’energia sessuale ed il secondo Chakra, che si trova sopra l’osso pubico, sotto l’Ombelico. Il Gong Luna aiuta a regolare le mestruazioni femminili. In genere, è efficace per i disturbi delle Ghiandole ed il Sistema Linfatico.

Benefici dei Bagni di Gong

I “suoni vivi” dei Gong aprono un magico mondo sonoro ed i confini del tempo e dello spazio iniziano a sgretolarsi. Le onde cerebrali si regolarizzano e si è guidati in uno stato di sogno lucido.  La mente si quieta ed i processi di riparazione del corpo sono accelerati. Blocchi e tensioni piano piano si sciolgono, lo stress e i problemi quotidiani si allentano. Il risultato è un ritrovarsi, un riscoprire la propria armonia interiore e la gioia di vivere, con rinnovato benessere fisico e mentale.

Per saperne di più...

Le frequenze armoniche del suono dei Gong, arrivano a produrre onde di bassa frequenza, come il profondo Alfa, di 8 cicli/secondo, che corrispondono ad una mente calma e ricettiva, acuta concentrazione e rilassamento vigile, fino alle onde Theta, 4-7 cicli/secondo, della meditazione profonda, sogno lucido, visualizzazione ed ispirazione creativa. Gli 8Hz, sono anche la frequenza della replicazione della doppia elica del DNA, sono in grado di stimolare la ghiandola pineale o epifisi, permettendo quindi la produzione di ormoni come la somatropina, l’ormone della vita, la melatonina, che induce il sonno, la serotonina, che ha azione antidepressiva e aumenta le difese immunitarie. Si è scoperto che gli 8Hz sono anche un “vettore dimensionale” in grado di oltrepassare il tempo e lo spazio, superando così ogni barriera sia fisica che energetica. Questa frequenza, genera anche uno stato di superconduttività, che è un sinonimo scientifico d’immortalità. La superconduttività è formata dall’ innestamento d’onda costruttivo basato sulla proporzione aurea. Lo stato di profondo alfa, 8 cicli/secondo e in particolare lo stato theta 4-7 cicli/secondo, permettono al corpo di ritrovare un fisiologico riequilibrio ed armonizzazione interiore, tali da permettere lo scioglimento di blocchi e nodi energetici. Viene anche stimolata la sincronizzazione tra i due emisferi cerebrali che incrementa la produzione di endorfine, sostanze endogene per ridurre il dolore.